ANCORA SUCCESSI PER ALBACHIARA AL TORNEO MAXISPORT

Elena Lenzi e Samia MarianettiSi è svolta a Firenze domenica 14 marzo il primo Trofeo MAXISPORT di ginnastica ritmica .

Tantissime le ginnaste provenienti da tutta la regione che si sono confrontate con il corpo libero la

fune il cerchio la palla le clavette e il nastro .

Buona la prova di tutte le junior di ALBACHIARA : Michelle Pighini Giulia Manfredi Costanza Betti Irene Giannini e Matilde Baldassari ma a strappare le prime medaglie è Lavinia Nardi classe 2000 che si impone su tutte le avversarie alla palla e strappa il bronzo alle clavette nella categoria senior .

Grandi speranze arrivano dal giovanissimo  vivaio della società lucchese dove la piccolissima Elena Lenzi classe 2008 con estrema tenacia e grinta strappa l’ oro nel concorso al corpo libero seguita al terzo posto dalla forza della natura classe 2009 che conquista uno sbalorditivo bronzo Samia Marianetti entrambe alla prima gara in carriera.

Grande la prova delle nuove leve del 2006 : Gabriella Paoli con estrema eleganza conquista l’ argento alla palla, argento anche per la carismatica Viola Cerro al cerchio e bronzo per Giulia Mariagrazia Giusti; buona la prova di Andrea Bechelli 5 alla palla e Giorgia Romagnoli e Marta Tommasi rispettivamente 9 e 11 a corpo libero su trenta ginnaste in gara.

Ottima anche la prova delle allieve 2 fascia con il grande bronzo strappato al photofinish della forza della natura Sara Antonelli che con un interpretazione toccante alla fune incanta il palazzetto.Bene nella stessa categoria Sara Giannini, Gloria Paoli e Saida Marianetti.

La giornata si conclude alla grande con l’ argento strappato con l’ esercizio di coppia cerchio palla da Marianetti e Bechelli che nonostante la giovane età presentavano un esercizio pieno di passaggi tecnici complessi .

” Siamo contenti della prova delle nostre ginnaste allenate da Elisabetta Manjani. Agnese Rugani, Sara Puzo sotto la direzione tecnica di Elisa Quilici, afferma il vice presidente Antonella Nottoli, già dalle prime esperienze si nota una grande opportunità di crescita di tutto il nostro settore giovanile mentre i capisaldi si sono riconfermate tra le

migliori cosa possiamo chiedere di più ? Il lavoro da fare è ancora tanto ma siamo sulla strada giusta , ALBACHIARA cresce in tutte le categorie sintomo di un grande progresso da parte di tutte le nostre ginnaste e professionalità del nostro staff” .

 

Nella foto allegata le giovanissime Elena Lenzi e Samia Marianetti

Leave a Comment